Sashimi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2009, 01:24
Avatar


Group:
Founder Ruka ♥
Posts:
9,232
Location:
Dalla camera da letto di Ruka, Ni~ya, Sakito e Yomi! Muhauhauhauha.

Status:


image



Difficoltà : ○ ○ ○
Reperibilità alimenti : • • • •

INGREDIENTI
250 g di salmone fresco, o tonno, o pesce spada o spigola, prezzemolo, salsa di soia, senape piccante, rafano fresco grattugiato, zenzero finemente affettato.

PREPARAZIONE
Pulite il pesce di ogni lisca e della pelle, se ne ha, e mettelo in frigorifero: ve lo lascerete finché sarà perfettamente sodo e freddo come ghiaccio, benché non congelato.
Al momento di usarlo, posatelo sul tagliere e con un coltello affilatissimo tagliatelo, in senso perpendicolare a quello delle fibre, in fettine il cui spessore non deve superare i due millimitri e mezzo.
Accomodate le fettine in un piatto in forma di pesce, sovrapponendole parzialmente l'una all'altra; guarnite con il prezzemolo, servite circondando il piatto contenente il pesce con ciotoline contenenti la salsa di soia, la senape, il rafano e lo zenzero: ogni commensale penserà a insaporire le propire fette di pesce con il condiemnto di sua scelta.
 
Web  Top
Ryuu;
view post Posted on 14/3/2010, 04:27




Ci devo assolutamente provare *ç*
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 17:32
Avatar


Group:
Founder Ruka ♥
Posts:
9,232
Location:
Dalla camera da letto di Ruka, Ni~ya, Sakito e Yomi! Muhauhauhauha.

Status:


CITAZIONE (Ryuu; @ 14/3/2010, 04:27)
Ci devo assolutamente provare *ç*

Io mi affido direttamente al ristorante :aiuto:

SPOILER (click to view)
Se mi metto in cucina... Faccio saltare qualcosa in aria, quindi è preferibile evitare X°D.
 
Web  Top
Ryuu;
view post Posted on 14/3/2010, 21:26




Hahahahahahaha... spero che non succede il disastro che è successo con il sushi °-°"
CITAZIONE
Io mi affido direttamente al ristorante

è vero,quoto al massimo *A*
 
Top
3 replies since 15/11/2009, 01:24   233 views
  Share